A partire dal 2014 ha svolto attività di consulenza in materia di diritto commerciale, tributario e contabilità nei confronti di società e persone fisiche. Iscritto all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili dal 2017, si è specializzato in diritto del lavoro e amministrazione del personale, approfondendone gli aspetti fiscali ed i riflessi sulla gestione aziendale.
Tali competenze interdisciplinari rappresentano un forte valore aggiunto, perché consentono a CDF Studio di instaurare un rapporto di profonda collaborazione con il commercialista del Cliente. Da un lato, infatti, riusciamo a comprendere appieno le politiche fiscali e societarie dettate dal commercialista ed identificare la migliore strategia di gestione del personale in armonia con esse. Dall’altro, riusciamo a prevenire che le nostre scelte si pongano in conflitto con la pianificazione dettata del commercialista, evitando qualsiasi criticità.
Socio fondatore di CDF Studio, ha sempre dedicato grande attenzione all’analisi delle necessità aziendali, approfondendone le criticità ed individuando le migliori soluzioni professionali e tecnologiche. Il risultato di tale lavoro è stato il passaggio da “studio tradizionale” a “studio condiviso 4.0”: un sistema basato sulla piena condivisione dei database, sull’interazione on-line dei processi di gestione e sulle analisi dati dinamiche. Un elevato grado di automazione per servizi di HR management e payroll decisamente all’avanguardia e di indubbia qualità.