Il welfare aziendale è uno strumento ancora poco conosciuto da imprenditori e professionisti nonostante le grandi opportunità che offre. Attraverso le politiche di welfare l’azienda può infatti erogare prestazioni e servizi volti a migliorare la qualità della vita ed il benessere dei propri dipendenti e dei loro familiari.
Ciò consente un notevole aumento del potere di acquisto del lavoratore in quanto la retribuzione erogata sotto forma di welfare (beni e servizi) è esente da contribuzione ed imposizione fiscale. Inoltre, dal punto di vista datoriale, un lavoratore sereno e premiato sarà sicuramente più motivato ed incentivato, favorendo così anche il benessere e la produttività aziendale, senza contare la completa deducibilità fiscale del costo dall’imponibile IRPEF/IRES al pari degli altri costi del lavoro.
I nostri servizi di consulenza in materia di welfare consistono in un’attenta analisi volta ad individuare le esigenze e le abitudini dei dipendenti con l’obiettivo di strutturare un paniere di beni e servizi completo ed appetibile per i lavoratori. I dipendenti potranno liberamente scegliere i beni e servizi che preferiscono tra quelli individuati nel piano di welfare tramite il portale informatico dedicato, gestibile in totale autonomia dall’azienda.