Uno dei principali obiettivi delle nostre consulenze è quello di fornire ai Clienti soluzioni tangibili per abbattere i costi aziendali e permettere un’adeguata pianificazione strategica degli investimenti in risorse umane.
La riduzione dei costi del personale è attuata attraverso l’individuazione delle tipologie contrattuali meno onerose per le nuove assunzioni, nonché attraverso la revisione dei contratti in essere – sempre osservando le norme di legge – nell’ottica di ottimizzare e riorganizzare le risorse umane.
I nostri avanzati sistemi informatici all’avanguardia permettono inoltre al Cliente un risparmio di tempo e risorse preziose grazie alle nostre soluzioni di payroll cloud-based e personalizzabili che garantiscono una sensibile semplificazione dei processi aziendali e dei flussi di lavoro.
Il personale non deve essere inteso solo come costo, ma anche come investimento aziendale e come tutti gli investimenti è fondamentale definirne il budget in base agli obiettivi e monitorarne i costi, così da intervenire tempestivamente laddove necessario.
Ciò risulta particolarmente utile per le start-up, le imprese in fase di avviamento e quelle che stanno per intraprendere operazioni straordinarie (fusioni, scissioni e riorganizzazioni), ma anche per quelle interessate a migliorare le loro performance attraverso un approccio strategico e mirato.