Rilevazione delle assenze, inserimento dei giustificativi, conteggio delle ore, gestione di ferie e permessi sono attività che richiedono tempo e risorse preziose, senza contare che una gestione manuale è spesso fonte di errori, sprechi e dunque inefficienze.
Oltre alla gestione delle presenze con sistemi “tradizionali” (cartaceo, e-mail o fax), i nostri Clienti possono usufruire dell’innovativo Portale HR – accessibile dall’area riservata del sito – dove trovano l’elenco sempre aggiornato dei dipendenti con relativo orario di lavoro, possibilità di inserire le variazioni del mese (ferie, permessi, straordinari, ecc.) e controllo dei dati inseriti. Contestualmente all’inserimento delle presenze, i Clienti possono inoltre caricare documenti, note e prospetti utili al calcolo dei cedolini.
L’elevata versatilità del software Zucchetti ci permette inoltre di acquisire le presenze anche da rilevatori e badge elettronici, consentendone la gestione in tempo reale e sempre tramite il nostro Portale HR. La gestione delle presenze tramite il nostro Portale HR consente dunque una notevole riduzione dei margini di errore e, allo stesso tempo, un’automatizzazione dei processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati di presenza del personale dipendente con conseguente risparmio di tempo e risorse.